Archivio comunicati stampa

Superata la prova del fuoco per l’auto da corsa – ora è il momento il gran finale

Da dieci a tre: definiti i tre piloti della «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT» che si contenderanno la vittoria. Ieri, nella gara per il titolo di miglior giovane pilota della Svizzera sul circuito dell’Anneau du Rhin (F), Julien Apothéloz (Gockhausen, ZH), Leonardo Tinland (Château d'Oex, VD) e Francesco Ruga (Contra, TI) si sono qualificati per una partecipazione a una gara dell’ADAC TCR Germany per vetture turismo.

Adrenalina, passione ed emozioni: 36 qualificati si contendono un posto nella Top Ten

Dal go-kart al volante di un bolide CUPRA TCR: questo è il sogno dei 36 ragazzi che ieri (23 maggio) e l’altro ieri (22 maggio) hanno disputato le eliminatorie nazionali della «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». Ora sono noti il nome dei dieci migliori.

Il grande sogno è diventato realtà: via libera alla caccia al miglior tempo

Già da bambino Oliver Holdener di Bennau non sognava altro che diventare un giorno pilota. Il sogno d’infanzia è diventato realtà: con il sostegno di AutoScout24 e SEAT il 21enne è alla partenza dell’ADAC TCR per vetture turismo 2018.Nel fine settimana ha debuttato a Oschersleben (D).

Si cercano i giovani talenti del volante 2018: al via la sfida!

Chi è il miglior giovane pilota della Svizzera? AutoScout24 e SEAT vogliono scoprirlo e indicono per la seconda volta la «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». La sfida suddivisa in quattro gare passa dalle eliminatorie regionali e nazionali sui go-kart a una gara di automobilismo TCR sul leggendario Nürburgring, Sachsenring e Hockenheimring (D).

Remarketing per veicoli: collaborazione tra AutoScout24 e Carauktion

AutoScout24eCarauktionsuggellano un partenariato solidale. Grazie a un’interfaccia comune, i rivenditori possono posizionare su Carauktion con un clic le inserzioni pubblicate AutoScout24 e viceversa. In questo modo, il processo di vendita diventa ancora più efficiente per i rivenditori.

Il sogno: diventare pilota automobilistico. I migliori 3 sono pronti per le gare della TCR Germany

Orhan Vouilloz (Chardonne), Oliver Holdener (Bennau) e Gustavo Xavier (Oetwil am See): sono i tre migliori giovani piloti della «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». Nelle prossime settimane i tre finalisti affronteranno l’ultima e decisiva sfida del progetto per giovani leve lanciato da AutoScout24 e SEAT Svizzera: la partecipazione a una gara ufficiale della TCR Germany per vetture turismo.

A un passo dalla realizzazione del sogno di diventare pilota di auto da corsa: tre giovani talenti sono in finale

Orhan Vouilloz, Oliver Holdener e Gustavo Xavier: Sono i tre migliori giovani piloti della «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». Hanno battuto gli avversari al CUPRA Race Day di Anneau du Rhin (F), qualificandosi per l’ultima fase decisiva per realizzare il sogno di diventare pilota.

Progetto nazionale per giovani leve: per dieci piloti il sogno di una carriera nel mondo dell’automobilismo è molto più vicino

Al termine delle eliminatorie nazionali sono stati nominati i dieci migliori piloti della “AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT”, che quindi vedono ancora più vicino il titolo di miglior giovane pilota della Svizzera. Per loro è il momento di salire sulle auto da corsa. Il 19 giugno i primi dieci qualificati si sfideranno in pista durante il Cupra Race Day di Anneau du Rhin (F).

Cercasi giovani aspiranti piloti

Già 1000 partecipanti si sono iscritti alla «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». Ancora sino al 7 maggio 2017 i giovani aspiranti piloti possono qualificarsi su sette piste di go-kart in Svizzera per le eliminatorie nazionali. I cinque più veloci di ogni pista passano il turno e con un pizzico di fortuna si avvicinano al sogno di una carriera di pilota professionista.

Young Driver Challenge: realizzare il sogno di una carriera da pilota

Velocità, adrenalina, tecnica. Il motorismo sportivo affascina grandi e piccini. Molti cullano il sogno di una carriera da pilota, ma la sua realizzazione è più difficile rispetto ad altre discipline sportive. Per questo motivo, AutoScout24 lancia con SEAT il progetto «Young Driver Challenge». Con il supporto dei professionisti Nico Müller e Fredy Barth, il progetto per giovani leve vuole consentire ai piloti talentuosi il passaggio alla carriera professionistica.

Young Driver Challenge: realizzare il sogno di una carriera da pilota

Velocità, adrenalina, tecnica. Il motorismo sportivo affascina grandi e piccini. Molti cullano il sogno di una carriera da pilota, ma la sua realizzazione è più difficile rispetto ad altre discipline sportive. Per questo motivo, AutoScout24 lancia con SEAT il progetto «Young Driver Challenge». Con il supporto dei professionisti Nico Müller e Fredy Barth, il progetto per giovani leve vuole consentire ai piloti talentuosi il passaggio alla carriera professionistica.

Dopo un 2015 turbolento i prezzi delle auto usate restano bassi, mentre aumentano quelli dei veicoli nuovi

I prezzi delle auto registrano andamenti diversi, dopo i due eventi che hanno influito sul mercato nel 2015: l’abolizione della soglia minima di cambio con l’euro e lo scandalo delle emissioni dei gas di scarico. Lo dimostra la valutazione attuale dei prezzi dei veicoli usati e nuovi su AutoScout24, il più grande marketplace online delle auto in Svizzera. I prezzi dei veicoli usati restano ancorati a un livello basso e negli ultimi sette mesi hanno oscillato tra 20’000 e 20’500 franchi, il prezzo medio delle auto nuove pubblicate ha registrato una crescita costante e a fine maggio 2016 si attestava a circa 40’200 franchi.

Acquisto di un’auto 2.0: gli interessati si informano online

Cercare, trovare, configurare, acqiustare e pagare una nuova auto: già oggi è possibile fare tutto online. Mentre in passato si sfogliavano pile intere di depliant, si valutavano i modelli esposti in concessionaria, oggi l’acquisto di un auto avviene sempre più spesso per via digitale, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. L’81% della popolazione svizzera effettua le proprie ricerche tramite pc, tablet o dispositivo mobile: è quanto emerge da uno studio condotto daautoscout24.ch, il più grande marketplace online delle auto nuove e d’occasione in Svizzera.

Le auto ecologiche arrancano

Le auto a trazione alternativa sono (ancora) poco richieste. Quando si tratta di acquistare un’auto, gli svizzeri continuano a puntare su motori diesel e a benzina. È quanto rivela un’analisi delle ricerche e dell’offerta su autoscout24.ch, il più grande marketplace online delle auto nuove e usate in Svizzera.

Gli acquirenti svizzeri di auto sono calcolatori razionali o early adopters

Gli acquirenti svizzeri di auto si dividono in due categorie: calcolatori razionali e early adopters. Da un sondaggio condotto da AutoScout24, il più grande mercato online delle auto nuove e usate in Svizzera, è emerso che un intervistato su tre (il 34,6%) ha acquistato l’ultima auto perché non era più conveniente riparare il modello precedente. Un numero pressoché uguale di persone (il 34,5%) ha invece acquistato un’auto nuova spinto dal desiderio di avere una vettura più moderna e bella con tecnologie all’avanguardia.

Gli svizzeri amano le tedesche: la Porsche 911 è al primo posto

L’amore degli svizzeri per la Porsche 911 è incontrastato: l’automobile sportiva è sempre al vertice nella classifica dei modelli di veicoli più richiesti e regna sovrana già da quattro anni.

I colori delle auto: il nero è il colore preferito dagli svizzeri, ma il bianco recupera

Il nero e il bianco: ecco i colori delle auto più ricercati dagli acquirenti d’auto svizzeri. È quanto rivela un’analisi di AutoScout24, il più grande marketplace online delle auto nuove e usate in Svizzera.

Bolidi estivi più convenienti in primavera

La stagione delle cabrio è alle porte e la domanda cresce. E il prezzo? AutoScout24 ha analizzato l’andamento dei prezzi delle cabrio nuove e usate negli ultimi dodici mesi. La primavera sembra essere un buon periodo per l’acquisto: rispetto ai mesi invernali i prezzi dei bolidi estivi sono scesi dal sei al dieci per cento.

anibis.ch in crescita: aumento del 27% di annunci rispetto all’anno precedente

Il portale di piccoli annunci anibis.ch ha registrato un aumento del 27% di annunci pubblicati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A fine settembre, sul marketplace erano online 600’328 offerte per un volume di prezzi di oltre 51 miliardi di franchi. Sul mercato gratuito più grande della Svizzera vengono pubblicati o aggiornati quotidianamente circa 21’763 annunci.

Informazioni per i professionisti

Avete domande sulla nostra azienda? Volete ulteriori informazioni su una delle nostre piattaforme online?

Saremo lieti di rispondervi.

        media@scout24.ch