• Arbeiten bei Scout24_it

Il nostro mondo del lavoro

Nella nostra powerhouse digitale il collaboratore è al centro. Diamo valore alla collegialità e alla cultura del tu. Per noi sono importanti il rispetto e una comunicazione trasparente all’interno e all’esterno. Nascono così i presupposti per un impegno serio, per idee imprenditoriali e per una creatività orientata agli obiettivi. Sono queste le basi delle nostre innovazioni e dei nostri servizi di prima qualità. La nostra mentalità e il nostro modo di lavorare si basano su un approccio «lean & agile» e sviluppiamo i nostri prodotti in modo iterativo e orientato al cliente. Ne siamo fieri, oggi e in futuro.

 

 

Il nostro Purpose & Culture Handbook

Nel nostro Purpose & Culture Handbook mostriamo quale ragione di essere, visione e missione ci guidano e ispirano presso Scout24 – ossia, perché facciamo quello che facciamo. Descrive chi siamo, dove vogliamo andare come azienda e come collaboriamo presso Scout24.

» Al nostro Purpose & Culture Handbook (in inglese, versione desktop)

» Al nostro Purpose & Culture Handbook (in inglese, versione mobile)


I nostri valori

La cultura aziendale di scout24 è caratterizzata da senso di responsabilità personale, individualità, integrità e lavoro di squadra. Qui collaborano persone dalla provenienza più disparata e dalle qualifiche più diverse. I nostri principi di management si basano sui valori fondamentali della fiducia, della qualità e dell’appartenenza, che viviamo in prima persona e che costituiscono le basi della nostra attività aziendale.


Il nostro impegno per la parità dei sessi sul posto di lavoro 

Noi di Scout24 crediamo che il successo aziendale necessiti un equilibrio tra donne e uomini a tutti i livelli dell'organizzazione. Per questo motivo siamo membri della rete aziendale "Advance - Gender Equality In Business". Il programma Advance consiste in un'offerta variata di formazione, mentoring, eventi e piattaforme di scambio, e offre alle nostre collaboratrici con ambizioni di carriera l'opportunità di acquisire le competenze e la rete necessarie per essere meglio preparate alle loro future mansioni.

Siamo molto orgogliosi che anche il certificato Fair-ON-Pay confermi con successo la nostra parità di retribuzione interna.Con la certificazione Fair-ON-Pay della Société Générale de Surveillance (SGS), le aziende possono far testare in un processo standardizzato il rispetto della parità di retribuzione aziendale tra donne e uomini in conformità con le attuali direttive federali. L'analisi è stata effettuata dalla società di consulenza del personale Comp-On - e ci ha confermato che nella nostra azienda viene rispettata la parità di retribuzione interna tra uomini e donne. Il certificato Fair-ON-Pay è valido per quattro anni.


I tuoi vantaggi

Nel nostro edificio costruito in conformità allo standard Minergie a Flamatt, a meno di 15 minuti da Berna e Friburgo, lavorano circa 500 dipendenti. La nostra offerta comprende uffici confortevoli e moderni, una palestra ben attrezzata, un’attraente area lounge e, con il ristorante aziendale “Bixtro”, una cucina sana e di qualità. Offriamo forme di lavoro più flessibili, come il lavoro part-time individuale, l' home office e la cooperazione interdisciplinare, sei settimane di ferie, stipendi adeguati alle prestazioni e parcheggi gratuiti.

» tutti i vantaggi


La tua crescita

Scout24 incentiva la tua crescita tramite misure adeguate sul posto di lavoro e, al di fuori del posto di lavoro, con corsi di formazione e di perfezionamento. Al fine di restare competitivi sul mercato, abbiamo sempre bisogno di input esterni e networking. Oltre alle offerte formative investiamo anche nella formazione degli apprendisti con appositi programmi trainee.


Scout24 Svizzera SA premiata come uno dei migliori datori di lavoro IT

L'Istituto Svizzero per Test di Qualità (ISTQ) ha premiato Scout24 Svizzera SA come uno dei migliori datori di lavoro IT della Svizzera nell'ISTQ Great Jobs Awards 2021.

Lo studio del datore di lavoro complessivo ha utilizzato candidati in incognito per garantire che la valutazione sia stata effettuata in modo indipendente e anonimo. Sono stati utilizzati criteri obiettivi per esaminare la trasparenza e le prestazioni dei processi HR, la disponibilità e l'attualità delle informazioni sui siti web aziendali, e le valutazioni e le recensioni su piattaforme come kununu.com, glassdoor.com, jobs.ch e jobscout24.ch.

Il punteggio medio nazionale era del 78 per cento, e del 76 per cento nella categoria IT. Scout24 supera di gran lunga questi valori con l'88 per cento.

Siamo molto lieti di ricevere questo riconoscimento come uno dei migliori datori di lavoro del settore. Questo premio rafforza in particolare il nostro employer branding e ci permette di continuare ad attirare i migliori candidati per la Scout24 Svizzera SA.

 

» Article in English