anibis.ch

Flamatt, martedì

La crescita del commercio online è inarrestabile

anibis.ch è il più grande mercato online della Svizzera

La tendenza rimane immutata: gli svizzeri comprano e vendono sempre più spesso attraverso le piattaforme gratuite di piccoli annunci. Su anibis.ch il numero di annunci in un anno è aumentato del 28 percento. Con quasi 700’000 offerte attuali e 8,4 milioni di visite al mese anibis.ch è il più grande mercato gratuito della Svizzera.

Un’analisi attuale di anibis.ch mostra che sulla piattaforma vengono pubblicati o aggiornati quotidianamente circa 24’500 annunci. Ciò equivale a un incremento del 44 percento rispetto allo scorso anno. anibis.ch, il più grande mercato online della Svizzera registra già 8,4 milione di visite* mensili, ossia il 25 percento in più rispetto allo scorso anno. «La tendenza al commercio online rimane immutata», spiega Patrik Hagi, direttore di anibis.ch. Su anibilis.ch sono attivi oltre 690’000 annunci (+28 percento rispetto all’anno precedente) e sono registrati oltre 316’000 inserzionisti attivi sulla piattaforma (+35 percento). Particolarmente apprezzate sono le categorie Casa e accessori, Abbigliamento & Accessori e Libri - BD - Riviste.

Sempre più persone ricorrono a Internet per trovare un buon affare o per rivendere articoli usati. Secondo un rilevamento dell’Ufficio federale di statistica (UST) pubblicato di recente, la Svizzera è al terzo posto in Europa per acquisti online. L’accessibilità delle piattaforme online, disponibili ovunque a qualunque ora grazie a smartphone e tablet, dà una marcia in più a questa tendenza. Su anibis.ch quasi un visitatore su due utilizza già un dispositivo mobile.

«Le esigenze degli utenti e i numeri del nostro successo confermano che stiamo sviluppando la piattaforma anibis.ch in modo funzionale e facile da utilizzare», spiega Patrik Hagi, direttore di anibis.ch. La fama della piattaforma anibis.ch, che appartiene alla rete Scout24, aumenta senza limiti sull’intero territorio svizzero. «La campagna pubblicitaria ani+bis con il duo comico Almi e Salvi è stato per noi un colpo di fortuna», così Patrik Hagi, «nella Svizzera tedesca ha attirato molta attenzione.»

anibis.ch in numeri:

Marzo 2015

Variazione rispetto all’anno precedente

Numero di annunci attuali

692’518

+28%

Registrati quotidianamente per la prima volta/aggiornati

24’476

+44%

Visite mensili*

8’402’190

+25%

Inserzionisti attivi

316’324

+35%

*Fonte: Google Analytics

Scarica comunicato stampa come:

Scarica PDF Scarica immagini (zip) Stampa