AutoScout24

Flamatt, 27  luglio 2017

Il sogno: diventare pilota automobilistico. I migliori 3 sono pronti per le gare della TCR Germany

«AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT»: I migliori 3 affrontano le gare ufficiali della TCR Germany

Orhan Vouilloz (Chardonne), Oliver Holdener (Bennau) e Gustavo Xavier (Oetwil am See): sono i tre migliori giovani piloti della «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». Nelle prossime settimane i tre finalisti affronteranno l’ultima e decisiva sfida del progetto per giovani leve lanciato da AutoScout24 e SEAT Svizzera: la partecipazione a una gara ufficiale della TCR Germany per vetture turismo.

I tre finalisti Orhan Vouilloz, Oliver Holdener e Gustavo Xavier sono nel bel mezzo dei preparativi per la gara: insieme agli ambasciatori del marchio AutoScout24 e piloti professionisti Fredy Barth e Nico Müller, gli «Young Driver» hanno appena terminato due giornate di allenamento sul circuito di Digione e ottenuto la licenza internazionale di pilota. Inoltre hanno familiarizzato per mezza giornata con i diversi circuiti in un simulatore di gara.

 

Adesso li attende il momento clou e l’ultima sfida per realizzare il sogno di diventare piloti: la partecipazione a una gara della TCR Germany. Gli aspiranti piloti potranno guidare una SEAT Leon Cup Racer della scuderia Topcar Sport GmbH.

 

 

Con entusiasmo e passione

«Siamo molto contenti di tifare per gli Young Driver quando disputeranno gare della TCR di agosto e settembre», afferma Christoph Aebi, direttore di AutoScout24, guardando all’ultima e decisiva tappa del progetto per giovani talenti. «Negli ultimi mesi i piloti si sono preparati intensamente per questo momento.» Andreas Huwyler, responsabile marketing di SEAT Svizzera: «I giovani piloti partecipano con tanto entusiasmo e passione. Siamo curiosi di vedere come affronteranno la prossima sfida.»

 

Le prestazioni dei tre «Young Driver» saranno valutate dai piloti professionisti e ambasciatori del marchio AutoScout24 Fredy Barth e Nico Müller. Se uno dei tre finalisti, oltre al talento, avrà anche la passione e la disponibilità richieste dall’automobilismo sportivo, potrà ottenere come premio principale il supporto finanziario e la consulenza per la prossima stagione di gara.

 

Il programma «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT» è stato lanciato all’inizio dell’anno. Alla sfida a tappe si sono iscritti in totale più di 1250 talenti per realizzare il sogno di diventare pilota.

 

Chi disputerà quale gara e quando?

Gustavo Xavier affronterà per primo l’ultima sfida del concorso per giovani talenti dal 4 al 6 agosto 2017 sul Nürburgring (D), seguito da Oliver Holdener, che sarà al via dal 15 al 17 settembre 2017 sul Sachsenring (D). Infine, Orhan Vouilloz lotterà per il titolo di «Miglior giovane pilota 2018» dal 22 al 24 settembre 2017 sull’Hockenheimring (D).

 

 

 

Nürburgring

 

   

4-6 agosto 2017:

 

   

Nome: Gustavo Xavier

Età: 20 anni

Domicilio: Oetwil am See

Sachsenring

 

   

15-17 settembre 2017:

 

   

Nome: Oliver Holdener

Età: 20 anni

Domicilio: Bennau

 

Hockenheimring

 

   

22-24 settembre 2017:

 

   

Nome: Orhan Vouilloz

Età: 21 anni

Domicilio: Chardonne

 

 

 

Desiderate accompagnare gli «Young Driver» a una gara? Contattateci. Saremmo felici di accogliervi sul circuito.

Scarica comunicato stampa come:

Scarica PDF Scarica immagini (zip) Stampa