Scout24

Flamatt, 14 aprile 2016

I migliori datori di lavoro della Svizzera: Scout24 è nella top 3

Gli «scouties» sono orgogliosi della loro azienda

Qui i collaboratori lavorano volentieri: Scout24 Svizzera SA ottiene il terzo posto nella categoria «Migliori datori di lavoro della Svizzera 2016». L’azienda online con sede a Flamatt è dunque ufficialmente un «Great Place to Work».

Scout24 – gestore dei marketplace online autoscout24.ch, motoscout24.ch, immoscout24.ch e anibis.ch – ha partecipato per la prima volta alla valutazione svolta dall’istituto Great-Place-to-Work. Base della valutazione è stata un’inchiesta anonima tra i collaboratori su argomenti centrali riguardanti il posto di lavoro quali fiducia, identificazione, spirito di gruppo, sviluppo professionale, retribuzione, promozione della salute e work-life balance. È stata inoltre considerata la qualità delle misure relative alla gestione del personale e del management.

 

I risultati mostrano che i collaboratori di Scout24 apprezzano in particolare il lavoro di squadra e la leadership mirati al rafforzamento dell’azienda, hanno fiducia nel potenziale di successo della stessa e sono orgogliosi con il loro lavoro di apportare un contributo significativo.

 

Olivier Rihs, CEO di Scout24 Svizzera SA, è felice del risultato: «È la dimostrazione che i nostri valori di base – fiducia, qualità e legame con l’azienda – sono vissuti attivamente e che siamo sulla strada giusta anche come datore di lavoro». Fondata come start-up degli anni Novanta, Scout24 Svizzera SA è cresciuta continuamente e con i suoi 230 collaboratori è oggi la più grande rete di marketplace online della Svizzera.

 

Great Place to Work Institute è un’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione. Assiste le organizzazioni ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia. I nostri clienti sono aziende, organizzazioni non profit ed enti statali di 45 paesi in tutti i sei continenti.

Scarica comunicato stampa come:

Scarica PDF Scarica immagini (zip) Stampa