Media

Rimanete aggiornati sulla nostra azienda. Nei nostri comunicati stampa potete trovare le notizie più recenti su Scout24. Per ulteriori informazioni chiamateci o consultate il nostro archivio.

Visualizza tutti
  • Visualizza tutti
  • AutoScout24
  • ImmoScout24
  • MotoScout24
  • Anibis
  • Scout24 MediaImpact
  • Scout24

Dopo un 2015 turbolento i prezzi delle auto usate restano bassi, mentre aumentano quelli dei veicoli nuovi

I prezzi delle auto registrano andamenti diversi, dopo i due eventi che hanno influito sul mercato nel 2015: l’abolizione della soglia minima di cambio con l’euro e lo scandalo delle emissioni dei gas di scarico. Lo dimostra la valutazione attuale dei prezzi dei veicoli usati e nuovi su AutoScout24, il più grande marketplace online delle auto in Svizzera. I prezzi dei veicoli usati restano ancorati a un livello basso e negli ultimi sette mesi hanno oscillato tra 20’000 e 20’500 franchi, il prezzo medio delle auto nuove pubblicate ha registrato una crescita costante e a fine maggio 2016 si attestava a circa 40’200 franchi.

I migliori datori di lavoro della Svizzera: Scout24 è nella top 3

Qui i collaboratori lavorano volentieri: Scout24 Svizzera SA ottiene il terzo posto nella categoria «Migliori datori di lavoro della Svizzera 2016». L’azienda online con sede a Flamatt è dunque ufficialmente un «Great Place to Work».

Acquisto di un’auto 2.0: gli interessati si informano online

Cercare, trovare, configurare, acqiustare e pagare una nuova auto: già oggi è possibile fare tutto online. Mentre in passato si sfogliavano pile intere di depliant, si valutavano i modelli esposti in concessionaria, oggi l’acquisto di un auto avviene sempre più spesso per via digitale, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. L’81% della popolazione svizzera effettua le proprie ricerche tramite pc, tablet o dispositivo mobile: è quanto emerge da uno studio condotto daautoscout24.ch, il più grande marketplace online delle auto nuove e d’occasione in Svizzera.

Ecco come abita la Svizzera: il nuovo lusso è usato

Appartamento nuovo, mobili nuovi? Niente affatto: in fatto di arredamento gli svizzeri amano gli oggetti con una storia, i pezzi d’antiquariato e i pezzi unici. L’86% trova l’arredamento di seconda mano chic, super pratico e originale. Sono questi i risultati di un sondaggio di anibis.ch, la piattaforma online di annunci gratis leader in Svizzera.

Le auto ecologiche arrancano

Le auto a trazione alternativa sono (ancora) poco richieste. Quando si tratta di acquistare un’auto, gli svizzeri continuano a puntare su motori diesel e a benzina. È quanto rivela un’analisi delle ricerche e dell’offerta su autoscout24.ch, il più grande marketplace online delle auto nuove e usate in Svizzera.

La crescita del commercio online è inarrestabile

La tendenza rimane immutata: gli svizzeri comprano e vendono sempre più spesso attraverso le piattaforme gratuite di piccoli annunci. Su anibis.ch il numero di annunci in un anno è aumentato del 28 percento. Con quasi 700’000 offerte attuali e 8,4 milioni di visite al mese anibis.ch è il più grande mercato gratuito della Svizzera.

Dopo lo shopping di Natale gli svizzeri fanno spazio e vendono i loro oggetti

Vendere tramite annunci gratuiti piace: nel 2014 il numero delle offerte pubblicate sul marketplace online svizzero anibis.ch è cresciuto del 23 percento. A fine dicembre 2014 si contavano 610‘453 annunci online, 115‘859 in più rispetto allo scorso anno. Soprattutto durante le festività gli oggetti non più usati vengono raccolti e messi online. Spesso, gli acquirenti cercano offerte gratuite e articoli di lusso usati e quindi a buon mercato, come auto e iPhone.

Archivio

Informazioni per i professionisti

Siete professionisti dei media e avete domande sulla nostra azienda? Volete ulteriori informazioni su una delle nostre piattaforme online? Saremo lieti di rispondervi.

 

Cornelia Magnin Servizio media Scout24
Cornelia Magnin
Head of Corporate Communication
Tel.: +41 31 744 12 42
media@scout24.ch