Media

Rimanete aggiornati sulla nostra azienda. Nei nostri comunicati stampa potete trovare le notizie più recenti su Scout24. Per ulteriori informazioni chiamateci o consultate il nostro archivio.

Visualizza tutti
  • Visualizza tutti
  • AutoScout24
  • ImmoScout24
  • MotoScout24
  • anibis.ch
  • Scout24 MediaImpact
  • Scout24

Progetto nazionale per giovani leve: per dieci piloti il sogno di una carriera nel mondo dell’automobilismo è molto più vicino

Al termine delle eliminatorie nazionali sono stati nominati i dieci migliori piloti della “AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT”, che quindi vedono ancora più vicino il titolo di miglior giovane pilota della Svizzera. Per loro è il momento di salire sulle auto da corsa. Il 19 giugno i primi dieci qualificati si sfideranno in pista durante il Cupra Race Day di Anneau du Rhin (F).

Cercasi giovani aspiranti piloti

Già 1000 partecipanti si sono iscritti alla «AutoScout24 Young Driver Challenge powered by SEAT». Ancora sino al 7 maggio 2017 i giovani aspiranti piloti possono qualificarsi su sette piste di go-kart in Svizzera per le eliminatorie nazionali. I cinque più veloci di ogni pista passano il turno e con un pizzico di fortuna si avvicinano al sogno di una carriera di pilota professionista.

Young Driver Challenge: realizzare il sogno di una carriera da pilota

Velocità, adrenalina, tecnica. Il motorismo sportivo affascina grandi e piccini. Molti cullano il sogno di una carriera da pilota, ma la sua realizzazione è più difficile rispetto ad altre discipline sportive. Per questo motivo, AutoScout24 lancia con SEAT il progetto «Young Driver Challenge». Con il supporto dei professionisti Nico Müller e Fredy Barth, il progetto per giovani leve vuole consentire ai piloti talentuosi il passaggio alla carriera professionistica.

I migliori datori di lavoro della Svizzera: Scout24 è nella top 3

Qui i collaboratori lavorano volentieri: Scout24 Svizzera SA ottiene il terzo posto nella categoria «Migliori datori di lavoro della Svizzera 2016». L’azienda online con sede a Flamatt è dunque ufficialmente un «Great Place to Work».

Ecco come abita la Svizzera: il nuovo lusso è usato

Appartamento nuovo, mobili nuovi? Niente affatto: in fatto di arredamento gli svizzeri amano gli oggetti con una storia, i pezzi d’antiquariato e i pezzi unici. L’86% trova l’arredamento di seconda mano chic, super pratico e originale. Sono questi i risultati di un sondaggio di anibis.ch, la piattaforma online di annunci gratis leader in Svizzera.

La crescita del commercio online è inarrestabile

La tendenza rimane immutata: gli svizzeri comprano e vendono sempre più spesso attraverso le piattaforme gratuite di piccoli annunci. Su anibis.ch il numero di annunci in un anno è aumentato del 28 percento. Con quasi 700’000 offerte attuali e 8,4 milioni di visite al mese anibis.ch è il più grande mercato gratuito della Svizzera.

Dopo lo shopping di Natale gli svizzeri fanno spazio e vendono i loro oggetti

Vendere tramite annunci gratuiti piace: nel 2014 il numero delle offerte pubblicate sul marketplace online svizzero anibis.ch è cresciuto del 23 percento. A fine dicembre 2014 si contavano 610‘453 annunci online, 115‘859 in più rispetto allo scorso anno. Soprattutto durante le festività gli oggetti non più usati vengono raccolti e messi online. Spesso, gli acquirenti cercano offerte gratuite e articoli di lusso usati e quindi a buon mercato, come auto e iPhone.

Archivio

Informazioni per i professionisti

Siete professionisti dei media e avete domande sulla nostra azienda? Volete ulteriori informazioni su una delle nostre piattaforme online? Saremo lieti di rispondervi.

 

Cornelia Magnin Servizio media Scout24
Cornelia Magnin
Head of Corporate Communication and Content
Tel.: +41 31 744 12 42
media@scout24.ch