Media

Rimanete aggiornati sulla nostra azienda. Nei nostri comunicati stampa potete trovare le notizie più recenti su Scout24. Per ulteriori informazioni chiamateci o consultate il nostro archivio.

Visualizza tutti
  • Visualizza tutti
  • AutoScout24
  • ImmoScout24
  • MotoScout24
  • anibis.ch
  • Scout24 MediaImpact
  • Scout24

Young Driver Challenge: realizzare il sogno di una carriera da pilota

Velocità, adrenalina, tecnica. Il motorismo sportivo affascina grandi e piccini. Molti cullano il sogno di una carriera da pilota, ma la sua realizzazione è più difficile rispetto ad altre discipline sportive. Per questo motivo, AutoScout24 lancia con SEAT il progetto «Young Driver Challenge». Con il supporto dei professionisti Nico Müller e Fredy Barth, il progetto per giovani leve vuole consentire ai piloti talentuosi il passaggio alla carriera professionistica.

Dopo un 2015 turbolento i prezzi delle auto usate restano bassi, mentre aumentano quelli dei veicoli nuovi

I prezzi delle auto registrano andamenti diversi, dopo i due eventi che hanno influito sul mercato nel 2015: l’abolizione della soglia minima di cambio con l’euro e lo scandalo delle emissioni dei gas di scarico. Lo dimostra la valutazione attuale dei prezzi dei veicoli usati e nuovi su AutoScout24, il più grande marketplace online delle auto in Svizzera. I prezzi dei veicoli usati restano ancorati a un livello basso e negli ultimi sette mesi hanno oscillato tra 20’000 e 20’500 franchi, il prezzo medio delle auto nuove pubblicate ha registrato una crescita costante e a fine maggio 2016 si attestava a circa 40’200 franchi.

I migliori datori di lavoro della Svizzera: Scout24 è nella top 3

Qui i collaboratori lavorano volentieri: Scout24 Svizzera SA ottiene il terzo posto nella categoria «Migliori datori di lavoro della Svizzera 2016». L’azienda online con sede a Flamatt è dunque ufficialmente un «Great Place to Work».

Acquisto di un’auto 2.0: gli interessati si informano online

Cercare, trovare, configurare, acqiustare e pagare una nuova auto: già oggi è possibile fare tutto online. Mentre in passato si sfogliavano pile intere di depliant, si valutavano i modelli esposti in concessionaria, oggi l’acquisto di un auto avviene sempre più spesso per via digitale, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. L’81% della popolazione svizzera effettua le proprie ricerche tramite pc, tablet o dispositivo mobile: è quanto emerge da uno studio condotto daautoscout24.ch, il più grande marketplace online delle auto nuove e d’occasione in Svizzera.

Ecco come abita la Svizzera: il nuovo lusso è usato

Appartamento nuovo, mobili nuovi? Niente affatto: in fatto di arredamento gli svizzeri amano gli oggetti con una storia, i pezzi d’antiquariato e i pezzi unici. L’86% trova l’arredamento di seconda mano chic, super pratico e originale. Sono questi i risultati di un sondaggio di anibis.ch, la piattaforma online di annunci gratis leader in Svizzera.

La crescita del commercio online è inarrestabile

La tendenza rimane immutata: gli svizzeri comprano e vendono sempre più spesso attraverso le piattaforme gratuite di piccoli annunci. Su anibis.ch il numero di annunci in un anno è aumentato del 28 percento. Con quasi 700’000 offerte attuali e 8,4 milioni di visite al mese anibis.ch è il più grande mercato gratuito della Svizzera.

Dopo lo shopping di Natale gli svizzeri fanno spazio e vendono i loro oggetti

Vendere tramite annunci gratuiti piace: nel 2014 il numero delle offerte pubblicate sul marketplace online svizzero anibis.ch è cresciuto del 23 percento. A fine dicembre 2014 si contavano 610‘453 annunci online, 115‘859 in più rispetto allo scorso anno. Soprattutto durante le festività gli oggetti non più usati vengono raccolti e messi online. Spesso, gli acquirenti cercano offerte gratuite e articoli di lusso usati e quindi a buon mercato, come auto e iPhone.

Archivio

Informazioni per i professionisti

Siete professionisti dei media e avete domande sulla nostra azienda? Volete ulteriori informazioni su una delle nostre piattaforme online? Saremo lieti di rispondervi.

 

Cornelia Magnin Servizio media Scout24
Cornelia Magnin
Head of Corporate Communication and Content
Tel.: +41 31 744 12 42
media@scout24.ch